Arredare Casa con Stile

Le mode e gli stili cambiano nel tempo, ma l’impiego del marmo nell’arredamento non passa mai di moda, come elemento estetico e funzionale.

Una delle tonalità più adoperate è il bianco, dove il Marmo di Carrara diventa una scelta preferita, riuscendo a valorizzare qualsiadsi ambiente, indipendentemente che sia classico o moderno.

Se per l’arredamento della vostra casa avete optato per il marmo bianco, sicuramente iniziare ad adoperarlo per il pavimento risulta una scelta ottimale per diversi motivi. Arredare dotando l’abitazione di un pavimento in marmo, consente di creare ambientazioni uniche e raffinate, conferendo fascino ed eleganza ad ogni ambiente.

Un secondo motivo di scelta del marmo deriva dall’importanza che il pavimento riveste in un’abitazione, infatti trattasi di un elemento che deve durare nel tempo e che non può essere facilmente sostituito, a differenza di quanto avviene, normalmente, per il colore delle pareti o per gli elementi d’arredo.

Utilizzare il marmo per il pavimento inoltre, ci offre anche la possibilità di scegliere tra differenti tonalità, per la presenza di venature caratteristiche che rendono ogni realizzazione in marmo bianco, sempre unica, differente dalle altre e di grande impatto visivo.

Esistono altri materiali industriali con i quali si è cercato di ottenere l’effetto marmo nella pavimentazione e neu rivestimenti per interni. Si è cercato di eguagliare la raffinatezza e l’unicità delle sfumature, ma con scarsi risultati, risultando di fatto impossibile riuscire a trasmettere quel fascino senza tempo, tipico del marmo.

La scelta del marmo bianco risulta una scelta perfetta, anche per ambienti di metrature ridotte, riuscendo a conferire  sceltra Soprattutto quando la metratura non è vasta, il bianco si rivela sempre la scelta vincente, riuscendo ad exsaltare la luminosità della luce proveniente dalle finestre, conferendo una sensazione ottica di maggior spazio.

L’utilizzo del marmo bianco non si limita al pavimento, ma può essere adottato anche per rivestimenti di pareti, in qualsasi ambiente della casa. L’abbinamento con colorazioni inense delle pareti e dei complementi di arredo, consente di realizzare dei contrasti cromatici di grande effetto, impiegabili in ambienti sia classici che modermi.

Per appartamenti dislocati su più livelli, il marmo bianco trova un impiego di grande effetto, nella realizzazione delle scale, laddove la sua presenza scultorea eleva l’eleganza dell’intero ambiente con ineguagliabile lusso.

Tra le proprietà più importanti del marmo troviamo sicuramente la resistenza alla flessione, agli urti e alle abrasioni, che gli garantiscono un’estrema durevolezza nel tempo, rendendolo un materiale ideale per essere impiegato sia all’interno che all’esterno.

Pertanto scegliere di adoperare il marmo per pavimenti e rivestimenti della propria casa, significa conferire unicità , pregio ed eterna bellezza.